Via F. Robolotti 25
Cremona, Italy, 26100
(+39) 0372-20141
www.violin-art.com

Il musicista

Ho iniziato gli studi musicali giovanissimo suonando il pianoforte e continuando poi col violino e la viola, fino al conseguimento dei Diplomi di Conservatorio. Come violinista e violista ho collaborato con molte orchestre e gruppi cameristici tenendo concerti anche come solista in Italia e all’estero. Con l’Orchestra del Teatro Petruzzelli di Bari, prestigioso teatro d’opera italiano, ho preso parte a registrazioni discografiche e tournée.

Il liutaio

La passione per la musica e gli strumenti ad arco, mi ha portato ad intraprendere gli studi di liuteria frequentando i corsi della Scuola Internazionale di Parma. Dopo aver conseguito il diploma sotto la guida sapiente del M° Renato Scrollavezza, ho avviato la mia attività professionale nella città di Cremona.

Ispirato dalle forme e dal lavoro dei grandi maestri della liuteria del passato, nei miei strumenti, desidero lasciar trasparire gusto e personalità con una freschezza istintiva del lavoro; tenendo sempre ben presente il fine ultimo dello strumento musicale: il Suono.

Credits